Vai sul sito di Limes vedere tutte le mappe realizzate

segui Limes su

Search

Il mondo virato
  -    -  Il mondo virato

Limes - Il mondo virato

Un mondo capovolto, un mondo deviato, un mondo schiacciato. Un copertina difficile per un numero complesso, che ha indagato le conseguenze geopolitiche della pandemia prima ancora che fossimo in grado di comprendere la pandemia stessa.

Quello dedicato è Covid-19 è stato un numero caldo, in cui gli articoli arrivano all’ultimo secondo insieme agli ultimi aggiornamenti e al completamento delle ricerche, stringendo il mio lavoro da cartografa tra i tempi editoriali e quelli di pubblicazione.

Nel mentre, nei giorni prima che tutto si riversasse nel mio computer in attesa di divenire reale attraverso una definizione cartografica e geopolitica, ho indagato le origini di alcuni agenti patogeni. E le ho trovate. In un luogo inabitabile per tutti tranne che per la piccola popolazione che ci è nata e sa viverci, stretto tra deserti, vulcani e una crepa che arriva fino al centro della terra, la Rift Valley.

Il mondo virato è la copertina è del numero 3/20 di Limes dedicato alle conseguenze geopolitiche della pandemia di Covid-19.

Category:
Date: